19. July 2020 - 10:00 till 12:00
Insolitaguida Napoli, Naples
Share it on:

Totò tour nel rione Sanità | Sunday, 19. July 2020

Domenica 19 Luglio 2020 ore 10:00 tour sul grande Toto nel quartiere di Napoli della Sanità compatibilmente con la normativa anti-covid.

Chi, napoletano e non, non ha mai visto almeno una volta in vita sua uno dei film del Principe della risata? Con questo esclusivo tour vi portiamo a spasso nel quartiere in cui Antonio de Curtis (in arte Totò) è nato: il Rione Sanità, attraverso un percorso fatto non solo di biografia ma soprattutto di aneddoti svelandovi le più segrete curiosità sul grande attore napoletano.

Partendo proprio dall’ingresso del Rione, Porta San Gennaro, il tour attraversa il coloratissimo quartiere, simbolo del folklore della città; percorreremo insieme i vicoli in cui Totò è cresciuto, vedremo i murales dedicati a lui e ad una delle più importanti attrici con cui ha lavorato, come Sofia Loren, e scopriremo come la sua carriera si sia evoluta grazie all’incontro con i fratelli De Filippo.

Come la gran parte dei tour ideati e organizzati dall’ Associazione Insolitaguida sono previste due simpatiche e dolci pause con degustazioni presso due dei marchi più noti del Rione: il famoso fiocco di neve della pasticceria Poppella e un cioccolatino artigianale dalla storica cioccolatteria Gallucci.

Insomma, un tour tutto da ridere e da scoprire…ti aspettiamo!